La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Tanz & Kunst Königsfelden è un'istituzione culturale che produce nel Baden ed è l'iniziatore/organizzatore della piattaforma di danza unica in Svizzera. L'istituzione coltiva la diversità della danza professionale nell'interazione di diverse direzioni e stili musicali e di danza. Sostenuta dall'associazione Tanz & Kunst Königsfelden, in collaborazione con il Museum Aargau, Tanz & Kunst Königsfelden è curata dalla coreografa e direttrice artistica Brigitta Luisa Merki sin dalla sua fondazione nel 2007.
Ogni due anni, rinomati coreografi internazionali, artisti visivi, danzatori, musicisti e compositori di diversi stili creano produzioni per lo spazio scenico unico e suggestivo della chiesa del monastero. Ogni anno si alternano grandi produzioni internazionali e progetti artistici educativi con bambini e giovani argoviesi.
Dal 2012, Tanz und Kunst Königsfelden è uno dei 9 fari culturali del Cantone. Gli uffici si trovano nella Merker-Areal, gli studi di prova e i magazzini nella Oederlin-Areal Baden.
Nel 2020 è stato fondato il Residenzzentrum tanz+ . Una nave indipendente con studi e foresteria per la danza, la coreografia, la musica e le arti performative sotto il tetto dell'associazione del faro culturale Dance & Art Königsfelden. L'iniziatrice del progetto di residenza interdisciplinare è la coreografa Brigitta Luisa Merki, direttrice artistica del festival di danza Tanz & Kunst Königsfelden. Grazie al sostegno di Swisslos Aargau, di varie fondazioni e di donazioni private, il programma di residenza per tutto l'anno di tanz+ potrà iniziare nel marzo 2021.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Tanz & Kunst Königsfelden
Bruggerstrasse 37 5400 Baden
Vuoi valutare "Tanz & Kunst Königsfelden"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Tanz & Kunst Königsfelden