La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Liba Borak è cresciuta in una piccola città dell'ex CSSR, oggi Repubblica Ceca. Alla tenera età di 3 anni, la bambina voleva già diventare una ballerina e mostrava i suoi primi passi di danza alla famiglia e agli amici. All'età di 4 anni ricevette le prime lezioni di danza classica. Il suo talento viene subito riconosciuto e coltivato. All'età di 10 anni, Liba supera un esame di ammissione e viene accettata in una scuola di balletto teatrale. A 15 anni entra in un conservatorio di danza classica e musica, dove riceve una solida formazione in danza, musica e teatro, oltre alle materie di istruzione generale obbligatorie. Quattro anni dopo lascia la scuola con il diploma di maturità. Segue un anno di formazione artistica intensiva in danza, coreografia, musica e teatro. A soli 19 anni riceve un ingaggio presso il Teatro di Stato di Ostrava, dove lavora per 10 anni con gioia, motivazione e ambizione. In questi anni ha maturato una ricca esperienza di palcoscenico che oggi si riflette nella gestione della sua scuola di danza e nei suoi successi.
Ricca di conoscenze e competenze, nel 1981 lascia il mondo del teatro professionale e si trasferisce in Svizzera. Qui, nel gennaio 1983, ha realizzato un desiderio a lungo coltivato dal suo cuore aprendo una propria scuola di danza e movimento a Winterthur-Wülflingen. Con molta motivazione, spirito e formazione continua, ha costantemente ampliato la sua offerta di corsi con gli stili di danza più attuali, trasformando così la sua modesta scuola di danza, inizialmente composta da soli 3 studenti, in una rinomata scuola di danza. Nel frattempo, circa 250 studenti frequentano le sue lezioni. Liba Borak è una donna vivace, di carattere e con un grande senso dell'umorismo. È una ballerina con cuore e anima e sa come trasferire il suo entusiasmo per la danza ai suoi allievi. Le sue lezioni sono caratterizzate dal livello e sono un vero piacere.
I corsi di Liba Borak oggi spaziano dalla baby dance al bodyfit, dallo stretching alla danza jazz, fino al tip tap e all'hip-hop. Negli ultimi anni, il tip tap in particolare è diventato un punto di riferimento per il Dancestudio Liba Borak. Negli ultimi 10 anni la scuola ha vinto innumerevoli premi ai campionati svizzeri e mondiali. Attraverso le proprie produzioni e la partecipazione a vari eventi, Liba e suo figlio Daniel Borak hanno contribuito alla diffusione della danza del tip tap. E poiché il fuoco della danza dei due è tutt'altro che spento, questo continuerà ancora per un po'.
Un'allieva entusiasta, Angela Landolt.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Dancestudio Liba Borak
Burgstrasse 128 8408 Winterthur
Vuoi valutare "Dancestudio Liba Borak"?
2 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Dancestudio Liba Borak